top of page

Sicurezza

Il GROUND ZERO TACTICAL VILLAGE da la MASSIMA importanza alla SICUREZZA della sua utenza. L'Airsoft è uno sport estremamente divertente ma richiede di osservare SEMPRE TRE IMPORTANTISSIME REGOLE per non fare male a te stesso e agli altri giocatori.

 

  1. Le PROTEZIONI OCCULARI (mascherone o occhiali di sicurezza) dovranno essere SEMPRE INDOSSATE correttamente dal partecipante quando QUANDO VI SONO REPLICHE IN MANO O, SEMPRE E COMUNQUE, QUANDO NEL CAMPO DA GIOCO.
     

  2. Quando si ha la replica in mano, E NON SI È IN una situazione di GIOCO, il DITO INDICE SARA' SEMPRE POSTO FUORI DALL'ALLOGGIO DEL GRILLETTO.
     

  3. Quando SI CORRE CON LA REPLICA IN MANO, la replica dovrà essere posizionata CON LA CANNA SOPRA LA TESTA.

Replica messa in sicurezza con canna verso l'alto.
Testa con indosso protezioni facciali e oculari.

BUONE NORME

Qui di seguito troverai una serie di consigli e buone norme per godere a pieno della tua esperienza al Ground Zero Tactical Village.

I suggerimenti che ti daremo non sono obbligatori.

 

BUONE NORME:
 

1. Rispetta sempre l'avversario - il softair è uno sport e un gioco. Il punto fondamentale è divertirsi tutti. Rispettare l'avversario significa che anche lui si divertirà di più.

 

2. Non chiamare i colpiti - l'onestà del giocatore è il centro di questo gioco. Se osservi comportamenti scorretti dai il "beneficio del dubbio". Potrebbe non aver davvero sentito il pallino o potrebbe essere sembrato A TE di averlo colpito. Se sei certo e il comportamento dovesse ripetersi, segnala agli arbitri di gioco. Essi non riescono a vedere tutto, ma ripetute segnalazioni possono portarli ad ammonire e penalizzare il giocatore scorretto.

3. Regola dell'agguato - colpire il proprio avversario da vicino gli farà molto male. Se puoi, comunicali in modo CHIARO E INEQUIVOCABILE che è SOTTO TIRO e lui dovrà uscirà come se lo avessi colpito. Eviterai di fargli male e rispetterai a pieno la prima buona norma indicata.

4. Regola del fuoco simultaneo - ti capiteranno situazioni in cui sia tu, che il tuo avversario, vi troverete faccia a faccia da vicino. Piuttosto che colpirvi contemporaneamente, senza la possibilità di capire chi ha sparato per primo, uscite entrambi senza sparare. Ancora una volta, rispetterete pienamente la prima regola.



 

CONSIGLI:
 

1. Portati guanti spessi - i colpi alle dita possono essere estremamente dolorosi. Un paio di guanti spessi ridurranno notevolmente l'impatto (e il dolore) del pallino.

2. Felpe con cappuccio e scaldacollo - se pensi di essere particolarmente sensibile al dolore, una buona idea è di impiegare una felpa con cappuccio o uno scaldacollo. Ti permetterà di coprire bene la nuca e le orecchie dai pallini sparati da dietro.
*Nel periodo estivo è tuttavia sconsigliabile, per ovvie ragioni*

3. Lenti a contatto - se usi gli occhiali, è consigliabile che venga con le lenti a contatto. Le protezioni da airsoft non sono pensate per essere impiegate comodamente con gli occhiali sotto.

bottom of page